CoMeTA 99

La Cooperativa Medicina Territorio Ambiente 99, conosciuta come CoMeTA 99, è una Cooperativa Sociale p.i.: 02561780368, iscritta all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali, riconosciuta dalla Regione Emilia-Romagna quale ONLUS Sanitaria e Sociosanitaria ed è costituita da personale medico specializzato, psicologi psicoterapeuti e personale paramedico, tecnico ed amministrativo.

Il Presidente della Cooperativa è il Dott. Paolo Giuseppe D’Angelo
La Cooperativa gestisce:

  • il POLIAMBULATORIO PRIVATO “CoMeTA 99”;
  • il CENTRO DIURNO per anziani “R. MINGUCCI”;
  • il CENTRO DIURNO per anziani “GHIRLANDINA”;
  • il TRASPORTO SOCIALE.

L’accesso è libero, previa prenotazione.

 

MISSION
La Cooperativa CoMeTA 99 non ha finalità speculative, intende far partecipare i soci ai benefici della mutualità applicandone i metodi ed ispirandosi, nella sua attività, ai principi della libera e spontanea cooperazione, alla cui diffusione ed applicazione è impegnata.
La Cooperativa ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità al fine di conseguire la valorizzazione della persona e l’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi sociosanitari ed educativi. CoMeTA 99 collabora attivamente con il Servizio Pubblico per il comune obiettivo e scopo di fornire risposte più articolate e complete ai bisogni assistenziali e sanitari della popolazione.
Il Consiglio di Amministrazione (C.d.A.), su mandato dell’Assemblea dei Soci, ha il compito di perseguire una politica socio-sanitaria volta alla realizzazione di progetti di prevenzione, ricerca, formazione ed educazione sanitaria, ed all’integrazione con il Sistema Sanitario Pubblico.
A tale scopo:

  • Interloquisce con altri soggetti ed agenzie con compiti sanitari, di ricerca, di formazione ed educazione presenti nel territorio (Medici di Medicina Generale, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Azienda U.S.L. di Modena, Amministrazioni Comunali, Associazioni di Volontariato, Scuole, Organi locali di Informazione, altre Cooperative Sociali).
  • Instaura rapporti e compie operazioni con organismi finanziari per reperire finanziamenti necessari ad attivare i progetti elaborati.
  • Aderisce a consorzi ed organismi che abbiano scopi similari a quelli della società e che siano integrativi di essa, prestando anche avvalli o fideiussioni che si rendessero necessari per il loro sviluppo.
  • Informa i cittadini sui servizi offerti dalla Cooperativa, sulle modalità di accesso e i criteri di erogazione.
  • Pubblicizza i risultati perseguiti.

RICONOSCIMENTI e AUTORIZZAZIONI
Il Poliambulatorio Privato CoMeTA 99 ha ottenuto i seguenti riconoscimenti e autorizzazioni:

  • Autorizzazione al funzionamento ai sensi della L.R. n. 34/98 da parte del Comune di Modena – Settore alle Politiche Sociali e Sanitarie, per tutte le prestazioni specialistiche sopra elencate
  • Iscrizione presso il Registro prefettizio delle Cooperative decretato dalla Prefettura di Modena
  • Iscrizione all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali – Legge 08/11/91, n. 381
  • Iscrizione nell’elenco delle Istituzioni e degli Organismi a scopo non lucrativo che svolgono attività nel settore dell’assistenza sanitaria e sociosanitaria, di cui alla deliberazione della Giunta Regionale n. 218/2001